cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

martedì 17 gennaio 2012

Torta Dinosauri per Riccardo

Devo ammetterlo: la Torta Paradiso si presta benissimo per le torte di compleanno dei bambini. Si mantiene morbida, è semplice quindi ai bambini piace sempre - e anche ai genitori!!! - e non necessita di bagna. Decisa quindi la base, via libera alla fantasia per le decorazioni. Questa è la torta preparata per il 6° compleanno di Riccardo, festeggiato insieme ai compagnetti. 
La passione del momento? I DINOSAURI 
Le maestre no ne potevano più di vederlo arrivare tutte le mattine con un libro - che si era fatto leggere la sera prima e quindi pronto a passare tutte le informazioni ai suoi compagni che con lui condividevano la medesima passione!!! 
E quindi, la torta doveva essere a tema, per forza di cose! 


Ho utilizzato la pasta di zucchero per alcuni particolari - il fiume, il nome e il numero, il dinosauro nell'acqua. La panna che fa da lava l'ho colorata con i coloranti in gel. Il vulcano è una campana di cioccolato - che era rimasta in giro per casa da Pasqua!:-) Frutti di bosco e nocciole decorano il paesaggio. Il resto della copertura è fatta con il pan di spagna sbriciolato nel Bimby, a cui, in parte, ho aggiunto il colorante per creare delle zone "verdi". Il resto dei dinosauri sono di plastica.

I bambini, trovandosi davanti torte così, non vedono l'ora di accaparrarsi un particolare fatto di pasta di zucchero: una lettera, un pezzo di dinosauro..... questo è il massimo del divertimento! 

Sotto i bigliettini personalizzati che Riccardo ha voluto creare per i suoi piccoli invitati. 

 

Con questa torta partecipo al contest "Ti regalo una torta", ideato da "Dolci idee e non solo" per avere spunti per la realizzazione della prossima torta di compleanno della sua piccola!



3 commenti:

  1. Brava, brava brava. E' divertente essere tuoi figli, no? parlo con Riccardo ed Alessandro!!!!
    Baci, Deborah.

    RispondiElimina
  2. * Caro Riccardo accetti, anche se in ritardo, tanti AUGUROOONI da una nonna???
    * Complimentissimi per questa torta... sfido che gli amichetti sono rimasti stupiti, lo sono rimasta anch'io!!!
    * Se vuoi leggere o far leggere favole inedite per bambini o vedere cosa fare con loro riciclando, riusando, creando... passa a trovarmi
    Tante gioiose e creative giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Rispondo a nome di Riccardo: grazie nonnAnna!:-) Passiamo a trovarti di sicuro.

    RispondiElimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...