Devo ammetterlo: la Torta Paradiso si presta benissimo per le torte di compleanno dei bambini. Si mantiene morbida, è semplice quindi ai bambini piace sempre - e anche ai genitori!!! - e non necessita di bagna. Decisa quindi la base, via libera alla fantasia per le decorazioni. Questa è la torta preparata per il 6° compleanno di Riccardo, festeggiato insieme ai compagnetti.
La passione del momento? I DINOSAURI
Le maestre no ne potevano più di vederlo arrivare tutte le mattine con un libro - che si era fatto leggere la sera prima e quindi pronto a passare tutte le informazioni ai suoi compagni che con lui condividevano la medesima passione!!!
E quindi, la torta doveva essere a tema, per forza di cose!
Ho utilizzato la pasta di zucchero per alcuni particolari - il fiume, il nome e il numero, il dinosauro nell'acqua. La panna che fa da lava l'ho colorata con i coloranti in gel. Il vulcano è una campana di cioccolato - che era rimasta in giro per casa da Pasqua!:-) Frutti di bosco e nocciole decorano il paesaggio. Il resto della copertura è fatta con il pan di spagna sbriciolato nel Bimby, a cui, in parte, ho aggiunto il colorante per creare delle zone "verdi". Il resto dei dinosauri sono di plastica.
I bambini, trovandosi davanti torte così, non vedono l'ora di accaparrarsi un particolare fatto di pasta di zucchero: una lettera, un pezzo di dinosauro..... questo è il massimo del divertimento!
Sotto i bigliettini personalizzati che Riccardo ha voluto creare per i suoi piccoli invitati.
Con questa torta partecipo al contest "Ti regalo una torta", ideato da "Dolci idee e non solo" per avere spunti per la realizzazione della prossima torta di compleanno della sua piccola!
Brava, brava brava. E' divertente essere tuoi figli, no? parlo con Riccardo ed Alessandro!!!!
RispondiEliminaBaci, Deborah.
* Caro Riccardo accetti, anche se in ritardo, tanti AUGUROOONI da una nonna???
RispondiElimina* Complimentissimi per questa torta... sfido che gli amichetti sono rimasti stupiti, lo sono rimasta anch'io!!!
* Se vuoi leggere o far leggere favole inedite per bambini o vedere cosa fare con loro riciclando, riusando, creando... passa a trovarmi
Tante gioiose e creative giornate
nonnAnna
Rispondo a nome di Riccardo: grazie nonnAnna!:-) Passiamo a trovarti di sicuro.
RispondiElimina