cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

domenica 26 febbraio 2012

Torta Rapunzel per Marcella

Essendo oggi domenica mi piace pensare di allietare questa pagina con una torta buonissima preparata qualche mese fa in occasione dei 5 anni di Marcella, una - ormai ex - compagnetta di scuola di Riccardo.
Prima mi ha fatto piacere che la mamma mi abbia chiesto di preparare la torta per la sua bambina, giustificando questa richiesta "così sono sicura che la torta sarà buona!". Poi perchè ho condiviso con lei questa emozione di preparare una torta con Rapunzel. Confesso, ho due bambini maschi, e quand'ero piccola io Rapunzel non me la ricordo proprio. Così ho cominciato a girare nelle librerie per capire di che storia si trattasse, dove viveva etc. Alla fine questo è quello che è venuto fuori....


Primo esperimento di torta a più piani, non stabilissima, ma malgrado tutto ha retto 5 km di auto!
Mi sono divertita molto a decorarla e Marcella mi è sembrata felice....
Mi sento quindi di poter migliorare!:-) 

Ingredienti:

Farcia
crema come qui

Nella confusione della festa non sono riuscita a fotografare anche l'interno. Ma era simile come quella che vedete qui.


I fiori sono in pasta di zucchero, e anche alcune decorazioni. Il verde è pan di spagna colorato con i coloranti alimentari. 

Per la pasta di zucchero e per la glassa farò un post a parte così si può ritrovare facilmente. 


Ripubblico questa torta per partecipare al contest "Ti regalo una torta" ideato da "Dolci idee e non solo"




Buona domenica a tutti!:-)

1 commento:

  1. ma è fantastica! veramente brava!
    mi sono unita ai tuoi lettori e se ti va passa da me!
    abbracci

    RispondiElimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...