cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

martedì 21 maggio 2013

Bambolina per Prima Comunione - I. 22.00 - F. 4.00


Che emozione postare la mia prima bambolina in pasta di zucchero! 
Volevo prepararla per la Prima Comunione di Ilaria, ma le mie basi, su cui magari ho sempre lavorato il giusto, non erano così solide. Mi è bastato invece un corso con Molly al momento giusto per farmi venire voglia di provare.  


In questa foto sono "sconvolta" da un giorno intero passato ad acquisire informazioni, nozioni, fotografare mentalmente quello che vedevo fare a Molly. Ma è stato molto bello! 
Questa ragazza, così dolce, con cui condivido l'anno di nascita di entrambi i nostri bambini!:-) - ha il potere di trasformare la pasta di zucchero in oggetti e bamboline meravigliose che prendono forma quasi per magia! Ma come fa? A vedere lei tutto sembra facile, poi ci provi e non è così.... Ma sappiamo anche che, così com'è stato anche per lei, così come in tutte le cose, bisogna lavorare e lavorare per raggiungere certi livelli di sicurezza e di bravura. 
Ce ne sono tante, e tutte bravissime! Ma lei è la mia preferita da sempre!:-) 

Ecco, da vicino, su cosa abbiamo lavorato al corso:





Per niente facile lavorare su una bambolina che si regge sulle braccia e gambe in su, ma che soddisfazione vederla finita!:-) 
E dopo questa, tanta voglia di riprovare!  
Ed ecco la bambolina preparata per Ilaria. Dopo aver cercato invano qualche ora di tranquillità per tutta la settimana, alla fine ho deciso di cominciare alle 10 di sera, nel silenzio assoluto della casa e, quando ho alzato gli occhi per vedere che ore fossero... l'orologio segnava le 3.00! A quel punto era ora di passare alle rifiniture. A letto alle 4.00! Ecco svelate le sigle nel titolo del post!:-) 
Al risveglio ero soddisfatta di questo lavoro notturno e non vedevo l'ora di consegnarla! Ma prima le foto ricordo!




Ilaria è stata felicissima! E quindi anch'io:-) 

Alla prossima!
Maria Luisa:-) 



5 commenti:

  1. Complimenti un lavoro splendido..... I particolari poi!!! Scusa ma è un corso quello che hai fatto? Molly, dove? Mi piacerebbe molto partecipare. Grazie e ancora complimenti per la tua creazione. Ps sono una amica di Emiliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Clicca sul nome "Molly" e arrivi sulla sua pagina FB, dove pubblica i corsi che farà. Lei è a Roma, Ardeatina, un paio di km dal raccordo, direzione centro:-) grazie per i complimenti:-)

      Elimina
  2. e io sono stravolta dalla bellezze delle tue creazioni!! bravissima, che bella esperienza, un abbraccio :-X

    RispondiElimina
  3. che bella Maria Luisa, hai fatto proprio un bel lavoro!!e complimenti per il corso ,, Molly dev'essere proprio grande!! passa a trovarmi se ti va , a presto CettyG

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, che soddisfazione... non posso che farti i miei complimenti, bravissima!!!

    RispondiElimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...