Se non ci fosse un calendario, se la nostra vita non fosse scadenzata da tempi scolastici e bollette da pagare, a guardare il tempo... potremmo dire che è Marzo. Di buono c'è che queste temperature sono ancora ideali per accendere il forno!:-)
Malgrado gli acquazzoni, le temperature tornate miti, Riccardo chiede insistentemente la granita... per lui è già estate!
Malgrado gli acquazzoni, le temperature tornate miti, Riccardo chiede insistentemente la granita... per lui è già estate!
E' bastato il cielo sereno di oggi perchè la chiedesse anche mio marito. Con la mia amica Roberta avevamo organizzato una merenda di brioche con gelato... saltata un giorno per un motivo, un altro per un altro... ma io le brioche le avevo comunque preparate e sono state spazzolate tra una colazione e una merenda e l'altra!
Mi piace prepararle più o meno tutte della medesima misura e quando sono arrivata all'ultima mi sembrava troppo piccola per ricavarne una brioche.
Mi piace prepararle più o meno tutte della medesima misura e quando sono arrivata all'ultima mi sembrava troppo piccola per ricavarne una brioche.
Allora ho deciso di dargli la forma tipo maritozzo. E quando l'ho visto così soffice e dorato ho abbandonato ancora una volta la mia "sfida" per la prova costume e l'ho farcito con la panna!
E quelle fragoline in frigo, non ci starebbero bene? Certo che sì!
Ho condiviso questa goduria con Riccardo all'ora del caffè (quello solo per me!:-)), mentre Alessandro l'ha proprio ignorato! Lui si che la prova costume la supera alla grande...
Se volete preparare anche voi questa goduria, seguite la ricetta pubblicata già qui. Al momento di dare la forma, formate degli ovali del peso di circa 70 gr. Dopo averli sfornati, lasciate raffreddare, incideteli con un coltello affilato, riempite con la panna fino a "strabordare", decorate con la frutta e servite!
Alla prossima!
Maria Luisa:-)
O mamma svengo,ma hai preparato una vera tentazione lo sai si!
RispondiEliminatanto è bella che sembra quasi un babà!
Buona Domenica
Z&C
COMPLIMENTI ,SONO DAVVERO UNA BONTA' ,UNA TENTAZIONE UNICA....UN ABBRACCIO.
RispondiEliminache golose!! io le ho fatte al gelato qualche giorno fa ma con la panna nn mi dispiacciono affatto :D ciaooo
RispondiEliminaCiao Marialuisa, buonissime queste brioches, ti son venute perfette, chissà che fragranza!!!!
RispondiEliminaVale
Favolose... impossibile resistere a tanta golosità!!
RispondiEliminaFantastica, una vera delizia!!!! Complimenti, felice giornata
RispondiEliminaelle m'a l'air bien succulente cette brioche, j'adore
RispondiEliminabonne journée
Che meraviglia adoro la brioche poi con panna e fragole.
RispondiEliminacomplimenti per il blog mi sono unita, se ti va passa a trovarmi..
ciao
è bellissima! sembra così soffice a vederla! brava Marilù, bacioni :-X
RispondiEliminaChe bellezza! Mi sa che io non mi fermerei ad una, le dovresti nascondere! ;P Complimenti!
RispondiEliminaChe belle! E che fame! Complimenti.
RispondiElimina