cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

lunedì 11 febbraio 2013

Tortelloni e caramelle dolci ripieni per carnevale


Può trascorrere il carnevale senza friggere paste dolci?
Eh no, non sarebbe carnevale:-)
Così ho approfittato per prepararle in occasione della festa di compleanno di Alessandro, per la gioia di tutti, ma soprattutto perchè così non li abbiamo spazzolate tutte noi!:-) 


La mia ricetta è quella delle frappe bolognesi, che vi avevo dato lo scorso anno e la trovate qui. Questa la foto ricordo!:-) 

Carnevale 2012
Quest'anno mi sono votata alla nutella che amo normalmente solo sul pane e mai nei dolci. Ma non avevo tempo di preparare la crema. Chiaramente apprezzati e spazzolati:-) 
Potete anche provare con la ricotta, naturalmente messa a scolare per qualche giorno.
Per preparare le caramelle formate dei quadrati sulla sfoglia, mettete al centro un cucchiaino di nutella, richiudete e delicatamente rigirate le estremità, pigiando per fissare ai lati del ripieno. 


Co' 'sta pioggia, neve, freddo e co' 'sto vento tanto dove volete andare... 
tanto vale stare in casa e preparare queste delizie:-) 

Alla prossima!
Maria Luisa:-)

7 commenti:

  1. Proprio perché è tradizione, ieri ho preparato un piattino di chiacchiere, ma friggere non mi entusiasma. Però, quanto son buoni i dolcetti fritti!!! E che meraviglia questi tuoi, vecchi e nuovi che siano. Buon Carnevale e felice settimana.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia tesorina!! Che cosa hai creato!! :D Che bontà, quel ripieno mi ha rapita.. sapessi quanto nevica qui, proprio a palate.. e che gelo! Queste mi scalderebbero di certo il cuore, se venissi a mangiarle con me :) TVB!

    RispondiElimina
  3. Che delizia...mi piacciono un sacco! Sono così festose e gioiose queste caramelle dolci....
    Auguri al festeggiato!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoni!!! Me ne prendo qualcuno molto volentieri!

    RispondiElimina
  5. E no che non è carnevale senza queste delizie!!!

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione, a Carnevale abbiamo la scusa perfetta per preparare dolci fritti!!! Ma io li faccio sempre!!! Sono una golosona!!!
    Ti sono venuti benissimo, sei troppo brava!!! Davvero, rimango sempre affascinata dalla tua maestrìa!!!
    Ti abbraccio,
    More

    RispondiElimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...