cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

mercoledì 30 maggio 2012

Torte con dinosauri - ancora!

La scuola sta per finire, i compiti cominciano a diminuire e la tentazione di passare il tempo davanti alla TV è sempre presente. Bisogna trovare qualcosa da fare! 
Allora propongo a Riccardo di progettare la sua prossima torta di compleanno, anche se manca ancora più di un mese... ma qui ci vuole sempre molto tempo prima di decidere cosa e come fare. 
Il progetto lo entusiasma come sempre. Sembra che il soggetto sia stato scelto: animali. Adesso cominciamo a lavorare per capire bene quali e in che "contesto" farli stare!:-) 

Così siamo andati anche a rispolverare le foto delle torte dello scorso anno, tutte dedicate ai dinosauri. La prima è stata fatta in occasione della festa con i compagnetti, accompagnata anche da dinosauri di pan brioche; 
la seconda e la terza, che pubblico in questo post, sono state preparate rispettivamente in occasione di un week end dai nonni nelle Marche e per festeggiare il compleanno anche in Sicilia. 

Di base queste due torte sono identiche e la ricetta è come questa.


Il fine settimana nelle Marche è stato all'insegna dei Dinosauri. 
Avevo infatti scoperto qualche mese prima che vicino a dove abitano i nonni c'è un bel parco Dinosauri, "La Valle del drago", con dinosauri ad altezza naturale... 
quale migliore occasione per andarlo a visitare! 
Un bel posto dove si può anche rimanere a fare un pic nic. 


E poi finalmente al mare, ma anche lì bisognava festeggiare ed eccone un'altra, molto più veloce - il caldo e il mare a 100 mt, il sentirsi in vacanza... tutte cose che mal si prestano per avere un po' di pazienza per decorare le torte, soprattutto messe tutte e tre insieme!:-) 
Ma il risultato, almeno a giudicare dalla faccia dei piccoletti, è più che soddisfacente. 

E adesso pronti per la prossima torta di compleanno.......... a presto!


Con queste torte partecipo al contest "Ti regalo una torta", ideato da "Dolci idee e non solo" per avere spunti per la realizzazione della prossima torta di compleanno della sua piccola! 



5 commenti:

  1. fantastica questa torta! evviva i dinosauri!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. * Grazie per il commento al mio post Storia di un... materassino
    * Se è verò come tu hai detto è fondamentale l'esempio che diamo, ed io ne sono convintissima, certamente tu sei una maestra più che perfetta... basta vedere i tuoi post ^____^
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Anche noi stiamo "studiando"... :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Donaflor; @nonnaAnna: grazie di cuore!:-)

    RispondiElimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...