La scuola sta per finire, i compiti cominciano a diminuire e la tentazione di passare il tempo davanti alla TV è sempre presente. Bisogna trovare qualcosa da fare!
Allora propongo a Riccardo di progettare la sua prossima torta di compleanno, anche se manca ancora più di un mese... ma qui ci vuole sempre molto tempo prima di decidere cosa e come fare.
Il progetto lo entusiasma come sempre. Sembra che il soggetto sia stato scelto: animali. Adesso cominciamo a lavorare per capire bene quali e in che "contesto" farli stare!:-)
Così siamo andati anche a rispolverare le foto delle torte dello scorso anno, tutte dedicate ai dinosauri. La prima è stata fatta in occasione della festa con i compagnetti, accompagnata anche da dinosauri di pan brioche;
la seconda e la terza, che pubblico in questo post, sono state preparate rispettivamente in occasione di un week end dai nonni nelle Marche e per festeggiare il compleanno anche in Sicilia.
Di base queste due torte sono identiche e la ricetta è come questa.
Il fine settimana nelle Marche è stato all'insegna dei Dinosauri.
Avevo infatti scoperto qualche mese prima che vicino a dove abitano i nonni c'è un bel parco Dinosauri, "La Valle del drago", con dinosauri ad altezza naturale...
quale migliore occasione per andarlo a visitare!
Un bel posto dove si può anche rimanere a fare un pic nic.
E poi finalmente al mare, ma anche lì bisognava festeggiare ed eccone un'altra, molto più veloce - il caldo e il mare a 100 mt, il sentirsi in vacanza... tutte cose che mal si prestano per avere un po' di pazienza per decorare le torte, soprattutto messe tutte e tre insieme!:-)
Ma il risultato, almeno a giudicare dalla faccia dei piccoletti, è più che soddisfacente.
E adesso pronti per la prossima torta di compleanno.......... a presto!
Con queste torte partecipo al contest "Ti regalo una torta", ideato da "Dolci idee e non solo" per avere spunti per la realizzazione della prossima torta di compleanno della sua piccola!
Con queste torte partecipo al contest "Ti regalo una torta", ideato da "Dolci idee e non solo" per avere spunti per la realizzazione della prossima torta di compleanno della sua piccola!
fantastica questa torta! evviva i dinosauri!
RispondiEliminabacioni
* Grazie per il commento al mio post Storia di un... materassino
RispondiElimina* Se è verò come tu hai detto è fondamentale l'esempio che diamo, ed io ne sono convintissima, certamente tu sei una maestra più che perfetta... basta vedere i tuoi post ^____^
Tante gioiose giornate
nonnAnna
Anche noi stiamo "studiando"... :)
RispondiEliminaUn abbraccio
immagino!:-)
Elimina@Donaflor; @nonnaAnna: grazie di cuore!:-)
RispondiElimina