Proviamoci dai a vedere la luce, il sole, dopo tanta pioggia. Che io adoro tra l'altro, ma adesso avrei voglia di un po' di calduccio, di sole, di uscire a fare passeggiate e mangiare un gelato.
Questo ho pensato quando il giovedì prima di Pasqua dovevo decidere che forma dare al pan brioche da preparare per il compleanno della piccola Anastasia: alla voglia di primavera!
Per chi mi segue da un po' sa quanto mi piace dare forma a questo impasto soffice, che si presta moltissimo ad essere modellato.
Un po' di fantasia e il gioco è fatto!
Mi sembra carino anche come centro tavola per il pranzo della domenica o, come spesso accade, utilissimo per feste di grandi e piccini e pranzi in piedi.
La foto precottura vi da l'idea di come posizionare le varie parti. Per ottenere un buon effetto dovrete pesare le singole parti da comporre: i petali devono avere lo stesso peso - grammo più grammo meno - stessa cosa gli steli etc. Meglio fare in modo che le parti si tocchino in qualche modo tra loro: sarà più facile tagliarlo per farcirlo.
Farcire a piacere. Per la ricetta vi rimando qui; altre preparazioni con il pan brioche qui, qui, qui e qui.
Alla prossima!
Maria Luisa:)
Ma sei tremenda!
RispondiEliminaSono bellissimi...
Primavera brilla nell'aria e per li nasi esulta :)
ma che carino bravissima,speriamo che la primavera si faccia viva presto^_^
RispondiEliminaChe carini.... e poi ogni fiore è segno d'amore!
RispondiEliminaun idea originalissima, almneo un po di primavera entra nel piatto :-)
RispondiEliminaChe brava mi piace moltissimo, che fantasia complimenti!!!!
RispondiEliminama è un capolavoro! facciamo che ti mando un pò di sole e tu mi mandi un paio di queste meravigliose briosche? braverrima!! bacioni :-X
RispondiElimina